LOGO - Home Page

Harold Dull


 
Harold Dull, Presidente di WABA, la Worldwide Aquatic Bodywoork Association e creatore del Watsu, Tantsu, Co-Centering e del Watsu-CQ (watsu adattato per minipiscine tipo jacuzzi).
 
Harold Dull ha studiato con il più eminente maestro di Zen Shiatsu in Giappone, Shizuto Masunaga, e con i due più rappresentativi maestri in America, Rehuo Yamada e Wataru Ohashi. La profondità ed efficacia della tecnica corporea che Harold Dull ha sviluppato riflettono la sua pratica appassionata e la sua profonda comprensione dell’Energia nel corpo, mentre la creatività delle sue forme rispecchia le origini di Harold come poeta nella “San Francisco Renaissance” degli anni ’50.
 
L’ultimo libro di Harold Dull “Watsu – liberare il corpo in acqua”, tradotto in Italia dalle Ed. Urra è una eloquente testimonianza della potenza di entrambe la sua poesia e il suo bodywork acquatico.
 
Harold Dull parla diverse lingue, cosa che gli permette di insegnare in tutto il mondo. Ogni anno viene anche in Italia per insegnare di persona il 3° e 4° livello di Watsu e completare la formazione dei nuovi practitioner di Watsu per WABA.
 
Dal Watsu, la prima forma di bodywork in acqua a livello mondiale, Harold Dull ha poi elaborato l’Ai-Chi (Tai Chi in acqua), lo Yoga in acqua e lo speciale acqua-stretching per minipiscine tipo Jacuzzi (Watsu-CQ).
 
La sua opera é stata onorata con prestigiosi riconoscimenti quali l’“International Aquatics Award” dalla USA Water Fitness Association, i riconoscimenti alla National Aquatic Exercise Conference in Giappone e nel 1998 con il “Tsunami Spirit Award” conferito dall’ Aquatic Therapy and Rehab Institute.

 


Prossimo corso in programma ...

25/26 Febbraio 2016 a Brescia

WATSU BASIC

con Monica Moti Marcangeli

 
per informazioni scrivimi o chiamami al 338/9860063