LOGO - Home Page


VIAGGIO EMOZIONALE TRA ACQUA E TERRA


Data di inzio: 02/03/2019 - Data di fine: 03/03/2019
Si svolgerà a Brescia, presso Brescia

Questo corso ha carattere esperienziale e vuole rappresentare un’opportunità per divenire più consapevoli di noi stessi, del nostro modo di esprimerci e di relazionarci con l’altro.
 
Alterneremo momenti in acqua ad altri a terra  utilizzando tecniche diverse per esplorare il mondo emozionale di ognuno di noi e riflettere su come starci a contatto e farne un punto di forza nella nostra vita privata e professionale.
 
Per quanto concerne l’aspetto corporeo, il presupposto è che nel corpo sono ‘iscritti’ i nostri vissuti sotto forma di tensioni muscolari, gesti non consapevoli, posture, respirazione scorretta, ecc. Il nostro compito è quello di aprire canali espressivi che consentano  a questi vissuti di divenire consapevoli e produrre cambiamento.
 
Per quanto concerne l’ aspetto immaginativo, l’intervento si concentrerà sui sogni e sulle visualizzazioni guidate,’psicofiabe’ proposte alle persone in stato di rilassamento centrate  su nuove immagini (sole, luce, la buona terra, la rinascita, ecc.) utili a colmare su un piano simbolico antichi vuoti affettivi e a supportare i processi di crescita personale.
 
Anche in acqua attraverso stiramenti, pressioni, lenti movimenti e posizioni base del watsu continuerà il lavoro psicocorporeo. Bisogni, fragilità, aspettative, timori, ma anche energia, risorse, capacità potranno emergere ed essere accolti in una dimensione di gruppo rassicurante, valorizzante, accogliente, protettiva, non giudicante.
 
In questo corso l’acqua calda e il gruppo rappresentano dei contenitori di emozioni, delle occasioni di crescita e degli spazi d’incontro. Il loro compito è quello di accudire, nutrire e far esperire le potenzialità e i talenti che ognuno di noi possiede e che può utilizzare nel proprio percorso di crescita personale e professionale. Potremo così riflettere su nuovi modi di relazionarci, di prenderci cura di noi stessi e dell’altro, riconoscendo i propri e gli altrui bisogni.
 
Questo corso di consapevolezza emotiva, corporea e relazionale è indirizzato in particolare a quanti desiderano intraprendere un percorso di crescita personale, ai bodyworkers acquatici e a tutti gli operatori nell’ambito del benessere e della salute.
 


Condividi questa pagina con i tuoi amici