Vai al contenuto
Home » Watsu per operatori

Watsu per operatori

Ricevere Watsu è un’esperienza unica, ma anche saperlo fare è meraviglioso! Prova l’esperienza di dare una sessione Watsu, ti sentirai in profonda connessione e unione con l’acqua e con l’altro.

Watsu è una meravigliosa disciplina acquatica che si apprende lavorando principalmente in gruppo.
Il gruppo ci offre la possibilità di confrontarci, di imparare divertendoci e di condividere un percorso che porterà cambiamento nella nostra vita. Avrai la possibilità di condividere nuove esperienze ed emozioni con altre persone interessate come te alla crescita personale e/o professionale attraverso il Watsu.

Attraverso il gioco, l’armonia e la condivisione impareremo la tecnica e le forme proprie di Watsu, cercheremo il nostro centro e le nostre radici, per poter trovare in acqua leggerezza e fluidità di movimento sostenendo un’altra persona.

In un gruppo di Watsu le persone si possano incontrare in una maniera diversa, sostenere e conoscere in modo vero e profondo grazie all’acqua. Riporteremo un pò di attenzione ai valori essenziali in questo mondo che va di fretta e ci lascia poco spazio per ascoltarci.

Partecipare a un corso di Watsu è come tornare a casa dopo un lungo e faticoso viaggio: è rassicurante, emozionante e ci mette in pace con il mondo.

Vieni a provare un corso in acqua per ritrovare la gioia del sostegno e di essere sostenuti, di giocare come quando si era bambini, per lasciarti stupire dalla meraviglia degli esseri umani e del loro cuore.

Inizia con un corso di BASIC WATSU® per avvicinarti al lavoro in acqua (16 ore).
Completa il primo livello WATSU 1® (50 ore) con le 34 ore di TRANSITION FLOW successive a Basic Watsu.

Espandi e amplia le tue competenze con WATSU 2® (50 ore); apprendi allungamenti, pressioni sui meridiani e nuove posizioni in acqua per offrire una sessione più completa.

Se poi vorrai ottenere il certificato di operatore valuteremo le tue competenze e background formativo per calcolare quante ore di formazione e quali corsi sono i più adatti a te.


PROGRAMMA FORMATIVO INTERNAZIONALE WABA

  • 200 ore di Formazione: Watsu Provider (per chi è già operatore di massaggio e lavora in una struttura con acqua calda)
  • 300 ore di Formazione: operatore Watsu per chi è già operatore di massaggio, fisioterapista o altro (da valutare caso per caso)
  • 500 ore di Formazione: per chi parte da zero e vuole conseguire la certificazione di operatore.

Le ore di formazione comprendono corsi, sessioni da dare e da ricevere da operatori o insegnanti, pratica e supervisioni con gli insegnanti. Programma formativo di Watsu Italia (riconosciuto da WABA): 550 di formazione (Per maggiori visita il sito di Watsu italia)